I nostri progetti
“CURIAMO L’AMBIENTE - Un passo alla volta”
Acqua & Sapone for Charity e Federparchi
Per dare seguito all’impegno iniziato con il progetto Charity 2023 «Acqua & Sapone si tinge di verde» e per lanciare un messaggio di continuità del nostro impegno a dipendenti, clienti e all’industria, Acqua & Sapone insieme a Federparchi quest’anno andrà a riqualificare quattro aree verdi del nostro territorio italiano.
Insieme a Federparchi abbiamo scelto 4 giornate di Clean Up all’interno di settimane celebrative delle Giornate Europee e/o Mondiali dedicate all’Ambiente.
OBIETTIVI:
• Preservare l’ambiente
• Proteggere fauna e flora
• Prevenire l'inquinamento
• Sostenibilità
• Sensibilizzazione
• Costruzione di comunità
• Educazione ambientale
PARTECIPAZIONE:
Questi eventi saranno aperti a tutti i clienti di Acqua e Sapone che vorranno partecipare (singoli partecipanti piuttosto che famiglie, gruppi ... tutti sono invitati ad unirsi) basterà presentarsi in maniera spontanea e volontaria all’appuntamento che comunicheremo in fase di lancio dell’iniziativa.
La forza del cambiamento risiede nella partecipazione di ognuno di noi, e ogni sforzo contribuirà a costruire un futuro più pulito e sostenibile.
ATTIVITÀ
Durante le giornate di clean-up, affronteremo insieme la sfida della pulizia ambientale. Sarà un'occasione per conoscere il territorio, socializzare, apprendere e fare la differenza. Oltre alla raccolta dei rifiuti, saranno organizzati anche briefing educativi per sensibilizzare la conoscenza delle aree protette, la gestione responsabile dei rifiuti e l'importanza di preservare la bellezza del nostro ambiente.
Le nostre date:
Settimana del 24 maggio
Giornata Europea dei parchi
Parco Sud di Milano
Sabato 25 Maggio
Settimana del 05 giugno
Giornata Mondiale dell’Ambiente
Parco San Rossore spiaggia di Calambrone (LI)
Sabato 08 Giugno
Settimana del 24 settembre
Giornata Mondiale dei fiumi
Parco Regionale Fiume Sele (SA)
Sabato 28 Settembre
Settimana del 14 ottobre
Giornata mondiale dell'educazione ambientale
Saline di Trapani
Sabato 19 Ottobre
I PARTNER CHE HANNO SOSTENUTO L’INIZIATIVA